Il significato di sognare la terra
13:39
Madre dell'umanità, fonte di vita e parte degli elementi indispensabili per la presenza dell'universo, la terra è un'icona onirica molto forte. Si tratta di un elemento che si radica fortemente con il vissuto del sognatore, perché chi sogna la terra ha uno stretto legame con gli avvenimenti pratici, ma anche con i legami di natura materna.
Cosa vuol dire?
La terra viene quindi intesa sia come legame con gli aspetti pratici, che fanno parte della vita terrena, ma anche come elemento da leggere in rapporto alla propria madre. Non si tratta solamente della madre naturale, ovvero di una persona in carne ed ossa, ma di una madre che può essere intesa dal punto di vista della sua natura e della sua generosità. Ma la madre terra può essere anche avversa, ovvero simboleggiare momenti della vita difficili da superare.I differenti significati
“Ho sognato di vedere una distesa di terra arida in lontananza, mi sono avvicinato e la terra è diventata verde e ricca di alberi”.Sognare la terra
Secca: sognare la terra secca è indicativo che esistono dei problemi nella vita di ogni giorno. Se si tratta di una brughiera, di zone aride e colpite dalla siccità, può trattarsi di un sogno legato a perdite finanziarie presenti oppure future, quindi di un monito ad essere accorti nello spendere le proprie risorse economiche.Fertile: in questo caso la valenza del sogno guarda all'abbondanza e alla fecondità. Molte donne in gravidanza sognano la terra fertile, in quanto essa è simbolica della nuova vita che sta nascendo dentro di loro. Si tratta, a conti fatti, di un sogno legato alla ricchezza e all'abbondanza, lette in termini terreni.
Mangiare la terra: molte persone sognano di mangiare la terra. Si tratta di un'esperienza onirica legata al bisogno di rinnovarsi e anche di cercare una purificazione da un attaccamento troppo forte ai beni terreni. E' importante ricordare, in questo caso, quali sono le sensazioni avvertite dopo il sogno. Se, ad esempio, si è disgustati, significa che il percorso è difficile, mentre se si prova sollievo significa che il percorso è facile e positivo per il sognatore.
Il pianeta terra: questo sogno è legato al concetto di terra e di mondo in termini globali. Può significare che si ha una visione materiale del vissuto, ma anche che si cercano nuove esperienze a che vi è la volontà di esplorare nel profondo una certa situazione.
Baciare la terra: baciare la terra significa che il sognatore prova malinconia perché sente la mancanza di un amico o di una persona cara. Si tratta di un sogno molto legato alla sfera degli affetti, che rimprovera a chi lo vive un atteggiamento troppo terreno nei confronti dei sentimenti altrui.
Essere sepolti vivi sotto terra: anche se può sembrare terrorizzante ( e molto probabilmente lo è) questo sogno viene sperimentato da molte persone. Il suo significato è chiaro, ovvero vi sono alcune incombenze di natura terrena che non lasciano vivere in pace il sognatore e occupano tutti i suoi pensieri.
Interpretazione del sogno e numeri del lotto
Terra: 11Terra sterile: 69
Terra fertile: 12
Pianeta terra : 80
Baciare la terra:21
Essere sepolti vivi: 90
0 commenti